Il Team

Mersia Cazzaro

Istruttrice federale di II livello FISE, la sua esperienza prende il via dalla ragazza ventitreenne che sogna il salto ostacoli con il proprio cavallo!

Mersia inizia a seguire i cavalli nella cura, nell’alimentazione, nel training macinando esperienza e maturando con essi la consapevolezza di trovare prima di tutto il linguaggio caratteristico ed essenziale con ciascuno di loro.

Coltiva così il rapporto con i cavalli ed arriva a forgiare quel legame che le consente di affrontare le competizioni ed i concorsi portando in campo con gli allievi gli elementi necessari per guidarli nell’approccio equestre.

Se lavori con rigore, tenacia, e passione, puoi ottenere più di quello che pensi, il cavallo ti restituisce ciò che gli dai.

Marta Barbieri

Presidente dell’associazione, tecnico di equiturismo, predilige il puro rapporto con i cavalli rispetto alle competizioni.

Questo interesse è visibile nella dedizione e nella passione portata avanti giorno dopo giorno all’interno del centro, nel seguire da un punto di vista materno i cavalli e chi si relaziona con loro.

Con Marta si apprende l’amorevole cura nell’approccio della relazione, si impara ad essere “genitori” di un essere vivente bisognoso di tenerezza ed attenzione senza dimenticare però la necessità di guidarlo, di educarlo e di riprenderlo quando assume atteggiamenti “capricciosi”.

Più è difficile più da soddisfazione.

Giorgia Arbolino

Operatore ludico. Giovane e dinamica, insegna con freschezza e vivacità ai bambini (dai 3 ai 15 anni) come “gestire” un pony, dal grooming alla messa in sella, con percorsi facili ma non banali.

Diretta e schietta, crea un contesto piacevole ed armonico per sentirsi a proprio agio, per imparare ad avere fiducia in se stessi, nelle proprie capacità, sin da piccoli.

Leggendo il bisogno del bambino nei confronti del pony e viceversa modula e personalizza ogni momento di contatto rendendolo conviviale senza dimenticare l’aspetto educativo e formativo!

Ci provo! Mai arrendersi, non ci riesco non esiste.

Stefano Lanzi

Istruttore federale di base, adora le competizioni.

Il suo approccio offre un taglio più agonistico alle lezioni chiedendo quello sforzo e quel sacrificio che fanno capire quanto si deve dare ad un cavallo e quanto bisogna chiedere a se stessi ed al cavallo stesso, per arrivare a “parlare” con il solo corpo, ad essere guida con gambe, schiena e braccia, quasi dimenticandosi le redini.

Tutto ciò valorizza l’aspetto della crescita del rapporto con il cavallo che è veicolato da punti di vista differenti, ugualmente concreti e pieni di valore.

Questa impronta completa l’offerta del Centro Ippico.

Giovanni Ranzenigo

Veterinario del Centro Ippico, coordina tutto ciò che riguarda il benessere dei cavalli e dei pony, garantendo loro pronta assistenza, con la sua pazienza e professionalità, crea un clima sereno quando assiste i nostri compagni.

Specializzato in ginecologia offre un servizio ottimale per le giumente e i puledri del centro.

la scuderia aspetta solo te

Hai una domanda per noi? Invia subito un messaggio con WhatsApp